MENU

Bandi, Borse e Premi

Premi di laurea attivi

  • Premio Legacoop Toscana per tesi sulla cooperazione

Sono aperti i bandi dell’8ª edizione del Premio Legacoop Toscana, rivolti alle laureate e ai laureati dell’Università di Firenze che abbiano dedicato la propria tesi ai temi della cooperazione, del mutualismo, dell’iniziativa solidale e dell’impresa cooperativa.

Per le lauree triennali saranno premiate tre tesi con un contributo di 500 euro ciascuna, Informazioni
per le lauree magistrali e magistrali a ciclo unico sono previsti tre premi da 1.000 euro ciascuno, Informazioni

Possono partecipare coloro che abbiano discusso la tesi entro la sessione di aprile 2027. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 maggio 2027. e modulistica.


  • Migliori tesi di laurea sui temi dell'economia e delle imprese manifatturiere di Lucca, Pistoia e Prato
    Confindustria Toscana Nord, associazione territoriale di rappresentanza delle imprese delle province di Lucca, Pistoia e Prato, in occasione del decennale dell’unificazione, indice un concorso per l’assegnazione di premi destinati a valorizzare le migliori tesi di laurea aventi ad oggetto temi economici, produttivi e imprenditoriali del sistema manifatturiero locale oppure case history di aziende industriali operanti nei territori di Lucca, Pistoia e Prato. La domanda (modulo) dovrà essere inviata entro il 21 dicembre 2026. Per maggiori informazioni consulta il bando.

 

  • L’Ordine dei Consulenti del Lavoro – Consulta dei Consigli Provinciali della Toscana bandisce 2 premi di laurea per tesi in materia di lavoro, relative agli AA. 2024/2025 e 2025/2026. Le domande di partecipazione dovranno essere inviata rispettivamente entro il 30 giugno 2026 (per le tesi discusse nele aprile 2027) periodo tra giugno 2025 e aprile 2026) e il 30 giugno 2027 (per le tesi discusse nel periodo tra giungo 2026. Per maggiori informazioni consulta il bando. 

 

  • Premio di Laurea/Dottorato “Francesco Mattioli”, promosso dalla sede fiorentina di LAV.  Le tesi, con allegato un breve Curriculum Vitae del candidato/a dovranno essere inviate via e-mail alla segreteria di LAV Firenze entro il 20 ottobre 2026 (e-mail lav.firenze@lav.it). Per maggior informazioni consulta il bando. 

 

  • LAV LEGA ANTIVIVISEZIONE ETS. Premio di Laurea o di Dottorato. Le tesi, con allegato un breve Curriculum Vitae del candidato/a dovranno essere inviate via e-mail alla segreteria di LAV Firenze entro il 20 ottobre 2026 (e-mail lav.firenze@lav.it). Per maggiori informazioni consulta il bando. 

 

  • Premio di Laurea Fondazione Toscana per la Successione d'Impresa Mario Alberto Marrucchi a. a. 2025-2026 - scadenza 20 maggio 2027. Per maggiori informazioni consulta il bando.



Approvazione atti


 

Ultimo aggiornamento

31.07.2026

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni