Orientamento in uscita e placement

Il servizio di orientamento in uscita intende agevolare l’inserimento dei laureandi e neolaureati nel mondo del lavoro.

Questa area di intervento, rivolta a tutti gli studenti dei corsi di laurea della Scuola, si concretizza in differenti azioni nel campo della formazione e della ricerca attiva del lavoro, offerte sia dalla Scuola sia dall'Ateneo.

IL NUOVO SERVIZIO DI PLACEMENT

Nell’anno accademico 2019 – 2020, in linea con la proposta di realizzare un sistema di placement su misura per gli studenti, la Scuola di Giurisprudenza ha attivato un nuovo servizio di orientamento al lavoro.

Il sistema si articola in una serie di percorsi: identificazione della domanda, identificazione dell’offerta, formazione al lavoro, facilitazione del contatto con il mondo del lavoro. Agli studenti e ai laureati è garantita la possibilità di confrontarsi con professionisti, imprese ed enti per usufruire di opportunità di tirocinio e/o inserimento lavorativo in base ai propri interessi accademici e professionali.

LAVORIAMOCI INSIEME

Ti sei appena laureato?

Partecipa a "Lavoriamoci insieme" per affacciarti al mondo del lavoro.

SPORTELLO PLACEMENT

Vuoi un momento di confronto su misura?

Hai dubbi ed esigenze specifiche?

Contatta lo sportello Placement.

FACILITAZIONE DEL CONTATTO CON IL MONDO DEL LAVORO

Sei uno studente o un laureato e vuoi avvicinarti al mondo del lavoro per capire qual'è il percorso più adatto alle tue esigenze?

Prova le opportunità offerte dalla Scuola.

FORMAZIONE AL LAVORO

Nell'ambito della collaborazione con la Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, si propone la consultazione delle pagine del sito web della Fondazione relative alla formazione degli avvocati: https://www.fondazioneforensefirenze.it/

La Delegata per l'orientamento in uscita è la prof.ssa Paola Lucarelli.

ultimo aggiornamento: 28-Apr-2020