Orientamento in uscita e placement

Il servizio di orientamento in uscita intende agevolare l’inserimento dei laureandi e neolaureati nel mondo del lavoro.

Questa area di intervento, rivolta a tutti gli studenti dei corsi di laurea della Scuola, si concretizza in differenti azioni nel campo della formazione e della ricerca attiva del lavoro, offerte sia dalla Scuola sia dall'Ateneo.

IL NUOVO SERVIZIO DI PLACEMENT

Nell’anno accademico 2019/2020, in linea con la proposta di realizzare un sistema di placement su misura per gli studenti, la Scuola di Giurisprudenza ha attivato un nuovo servizio di orientamento al lavoro.

Il sistema si articola in una serie di attività: la comunicazione di bandi, borse e premi per laureati, l'identificazione della domanda e dell'offerta di lavoro, la facilitazione del contatto con il mondo del lavoro, la formazione per il lavoro e la comunicazione dei servizi di placement di Ateneo. Agli studenti e ai laureati è garantita la possibilità di confrontarsi con professionisti, imprese ed enti per usufruire di opportunità di tirocinio e/o inserimento lavorativo in base ai propri interessi accademici e professionali.

- Bandi, borse e premi

- Identificazione della domanda

- Facilitazione del contatto con il mondo del lavoro

- Formazione per il lavoro

- Placement di Ateneo

La Responsabile per l'orientamento in uscita è la prof.ssa Paola Lucarelli.

ultimo aggiornamento: 30-Lug-2020