MENU

Anno accademico 2022/2023

CAMPUS LAB Mediazione a scuola

Il progetto Mediazione a Scuola ha l'obiettivo di fornire agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado gli strumenti necessari alla gestione diretta, consapevole e responsabile delle relazioni in condizioni di criticità. Il Progetto mira, infatti, a valorizzare le competenze relazionali indispensabili per una ordinata, pacifica, efficace ed efficiente gestione dei rapporti in ciascuna delle dimensioni sociali e in particolare in ambito familiare, scolastico e lavorativo. Tramite gli strumenti forniti durante il percorso, gli studenti sono accompagnati verso una nuova concezione del conflitto, volta alla loro responsabilizzazione e maturazione quali cittadini consapevoli e adulti di domani. Lo scontro nei rapporti relazioni diviene occasione di confronto e dialogo, di autoriflessione e condivisione di una percezione nuova e innovativa dell’altro e di sé stessi. 

Quinta edizione: Programma

Iscrizioni chiuse
I periodo 10 ottobre - 2 dicembre 2022 
Attività svolte nell’ambito della collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e il Consiglio della Regione Toscana.
II periodo marzo-maggio 2023
Attività svolta nell’ambito delle iniziative del Dipartimento di Scienze Giuridiche."

Sarò Matricola

 

 

Scuola estiva di diritto

- 17 - 20 LUGLIO 2023. Programma

Ultimo aggiornamento

15.04.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni