Mediazioni Fiorentine negli anni passati

Mediazioni fiorentine

Le Mediazioni fiorentine sono una competizione nata all'interno della Scuola di Giurisprudenza di Firenze che si svolge annualmente dal 2015.

Le gare sono ogni volta articolate in diverse fasi:

• fase preliminare;
  • quarti di finale;
  • semi finale;
  • finale.

La progressione delle squadre attraverso questo percorso è valutata da imprenditori e mediatori professionisti iscritti presso OCF - Organismo di Conciliazione Firenze e Camera di Commercio di Firenze.

Gli studenti, i dottorandi e i giovani professionisti della Scuola partecipano attivamente alla formazione e all’organizzazione dell’iniziativa, favorendo così lo sviluppo di una comunità coesa e dinamica

Ogni giornata si conclude con un evento organizzato in sedi di rilevanza culturale nel territorio fiorentino.

Le Mediazioni fiorentine si sono avvalse negli anni del patrocinio e della sponsorizzazione di numerosi enti e studi professionali.

Questa iniziativa si è affermata come un modello di formazione esperienziale in cui gli studenti e i giovani professionisti hanno un ruolo chiave, creando negli anni una sede di incontro, confronto e crescita di alto valore formativo, che si è tradotta in nuove possibilità di affermazione professionale per gli studenti fiorentini, nonché in nuove frontiere di crescita e innovazione per il mondo imprenditoriale.

Iniziative degli anni precedenti

05.05.2023