Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
GIURISPRUDENZA Scuola di Giurisprudenza

Orientamento in uscita e placement

          EVENTI

 

Il servizio di orientamento in uscita intende agevolare l’inserimento dei laureandi e neolaureati nel mondo del lavoro.

Questa area di intervento, rivolta a tutti gli studenti dei corsi di laurea della Scuola, si concretizza in differenti azioni nel campo della formazione e della ricerca attiva del lavoro, offerte sia dalla Scuola sia dall'Ateneo.

 

“ LAVORIAMOCI INSIEME”

È un nuovo progetto di orientamento in uscita organizzato dalla Scuola di Giurisprudenza per laureati e laureandi che avrà per protagonisti i ragazzi con i loro dubbi e incertezze sulla carriera professionale da intraprendere.

Il 20 dicembre 2019 ore 14-16 in aula D6/1.18  (Locandina) si è svolto il primo evento che segna l’inizio di un percorso strutturato in base alle esigenze manifestate dai partecipanti il cui contributo sarà parte integrante per la costruzione di un servizio placement innovativo su misura per i ragazzi. Dopo un breve discorso introduttivo della Presidente della Scuola di Giurisprudenza Paola Lucarelli, i partecipanti sono intervenuti con domande e osservazioni. Relazione finale.

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

Nell'ambito della collaborazione con la Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, si propone la consultazione delle pagine del sito web della Fondazione relative alla formazione degli avvocati: https://www.fondazioneforensefirenze.it/

 

 

La Delegata per l'orientamento in uscita è la prof.ssa Paola Lucarelli.

 

 
ultimo aggiornamento: 03-Mar-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina