MENU

Bandi, Borse e Premi

Bandi

- Bando per tirocini di formazione presso la Procura della Repubblica di Pistoia, ai sensi dell'art. 73 D.L. N. 69/2013 convertito con legge 9 agosto 2013 n. 98.

-  BANDO PER TIROCINI DI FORMAZIONE TEORICO-PRATICA AI SENSI DELL’ART. 73, D.L. N. 69/2013 PRESSO IL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER LA TOSCANA. 


Premi di laurea attivi

  • Premio di laurea  Del Pinto e Associati – per tutti gli studenti iscritti alla Scuola di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Italiana e Francese o la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Italiana e Tedesca, discutendo nell’anno 2024 una tesi di laurea nell’ambito delle materie del diritto privato o del diritto commerciale o del diritto del lavoro. Per maggiori informazioni consulta il bando. Scadenza 31 gennaio 2025. Locandina

 

  • Premio di Laurea “Giancarlo Guasti”. Il concorso è istituito in ricordo di Giancarlo Guasti, noto penalista, pratese di origine che operò nel Foro della sua città fino all’ultimo giorno della sua vita. La domanda, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 15 dicembre 2023.  Bando.

 

  • Bacciardi Partners istituisce un premio destinato agli studenti neolaureati dell’Università degli Studi di Firenze, che abbiano discusso la tesi di laurea magistrale o a ciclo unico in Giurisprudenza in una delle materie afferenti all’ambito di applicazione professionale di Bacciardi Partners. Le domande di partecipazione (qui il modulo), comprensive di tutti gli allegati, dovranno pervenire allo studio Bacciardi Partners entro la data del 31 gennaio 2024. Per maggiori informazioni consulta il regolamento

 

  • Premio Nazionale Prof. Avv. Claudio Dal Piaz: "Digitalizzazione ed Intelligenza artificiale nella P.A. o nella Giustizia amministrativa” .  Per maggiori informazioni, consultare la sezione “Premio” del sito DalPiazConForm accessibile al seguente link https://dalpiazconform.it/. La domanda deve essere inviata entro il 30 NOVEMBRE 2023. LOCANDINA e BANDO. 

 

  • Bando per l'attribuzione di n. 2 PREMI DI LAUREA. La Consulta dei Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Toscana prevede l'assegnazione di n. 2 premi di Laurea per tesi in materia di LAVORO per le classi delle lauree magistrali in Giurisprudenza e Scienze dei Servizi Giuridici, anni accademici 2022-2023 e 2023-2024. La domanda di ammissione (allegato al bando),  dovrà essere inviata per posta elettronica  (segreteria.consultatoscana@consulentidellavoro.it) entro il 30 settembre 2023 (per le tesi discusse nel periodo tra giugno 2022 e aprile 2023) e il 30 settembre 2024 (per le tesi discusse nel periodo tra giugno 2023 e aprile 2024). Consulta il bando. 

 

  • Bando di concorso Premio Legacoop Toscana. Migliori tesi di laurea triennale sulla cooperazione. Al link https://legacooptoscana.coop/unifi-tri-23 è disponibile la domanda di partecipazione che dovrà essere inviata entro il 30 APRILE 2024. Per tutte le informazioni consulta il bando.

 

  • Bando di concorso Premio Legacoop Toscana. Migliori tesi di laurea magistrale sulla cooperazione. LEGACOOP TOSCANA intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla cooperazione, al mutualismo, all’iniziativa solidale e all’impresa co- operativa.  Al link https://legacooptoscana.coop/unifi-mag-23 è disponibile la domanda di partecipazione che dovrà essere inviata entro il 30 APRILE 2024. Per tutte le informazioni consulta il bando.
  • Premio di laurea Città di Prato, Edizione 2023. Il Comune di Prato, costituisce un fondo per il conferimento di n. 4 premi di laurea in favore di laureati presso tutte le università italiane che affrontino nella propria ricerca di tesi lo studio di aspetti legati alla città di Prato negli ambiti descritti al punto 2 dell’articolo 1. Bando. Il modulo di domanda dovrà essere inviato esclusivamente via e-mail entro e non oltre le ore 17:00 di lunedì 16 ottobre 2023.

 

  • “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori”. C’è tempo fino al 1 novembre 2023 per partecipare con una tesi con riferimento ai temi del diritto dei consumatori, del marketing, della comunicazione commerciale e delle nuove forme di pubblicità.  Bando e modalità sono disponibili al seguente link: https://www.consumatori.it/news/premio-dona-partecipa-premio-laurea/

 

Per scoprire tutte le proposte rivolte ai laureati visita il seguente link

Ultimo aggiornamento

15.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni