Programma di stage Corte Costituzionale – Università

Avviso di selezione di candidature da inviare alla valutazione per l'attivazione di stage presso la Corte Costituzionale

Programma di stage Corte Costituzionale – Università

La Corte costituzionale intende offrire periodi di stage nell’ambito del “Programma di stage Corte costituzionale – Università”.
Il programma ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte costituzionale, in particolare di quella svolta presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

Il programma si articola in un’unica sessione dal 1 ottobre 2024 al 25 luglio 2025.

I laureati interessati, in possesso dei requisiti richiesti dal bando, devono presentare la loro candidatura tramite il modulo di domanda di ammissione e inviarlo tramite  posta elettronica, improrogabilmente, entro il 25 febbraio 2024 all’indirizzo tirocini@giurisprudenza.unifi.it della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze.

25 Gennaio 2024 (Archiviata)