MENU

Invito a far parte della Giuria dei Lettori dei Premi Letterari

Invito a far parte della Giuria dei Lettori dei Premi Letterari

  • Bando di candidatura alla Giuria dei Lettori  Premio Green Book

Clicca qui per candidarti alla Giuria del Premio Green Book

Il Premio Green Book si propone di favorire le produzioni editoriali che raccontino e analizzino il mondo della green economy, sia sotto l’aspetto delle problematiche legate al clima, che più specificatamente ai temi dell’energia, del fashion, dell’alimentazione, delle tecnologie, della mobilità, delle infrastrutture e dell’abitare, dell’inquinamento, del consumo di suolo e della sostenibilità sociale.
In qualità di Giurato riceverai i 5 volumi finalisti del Premio Green Book in formato elettronico per valutarli, potrai prendere parte agli incontri con gli autori che presenteranno i cinque libri finalisti in occasione del Festival della Green Economy,dal 5 al 7 maggio a Parma, e a tutti i dibattiti in programma. Gli incontri di presentazione dei libri con i finalisti si terranno nel pomeriggio di venerdì 5 maggio e la mattina di sabato 6 maggio 2023.
La Giuria dei Lettori sarà chiamata a partecipare alla votazione in presenza a Parma, sabato 6 maggio 2023, alle ore 15, per decretare il vincitore di questa Prima Edizione del Premio Green Book.  
Qualora avessi il piacere di far parte della Giuria dei Lettori, le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile 2023. 
I giurati verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; l'esito della candidatura sarà comunicato entro il 12 aprile 2023. 
Invito a far parte della Giuria dei Lettori dei Premi Letterari
Candidati a far parte della Giuria dei Lettori dei Premi Letterari promossi da ItalyPost in occasione di Festival Città Impresa, Festival della Green Economy e Galileo Festival della Scienza e Innovazione.
 
Le Giurie delle quali puoi entrare a far parte, a tua scelta, sono relative al Premio Letteratura d'Impresa, Premio Green Book e Premio Libro dell'Anno sull'Innovazione.  
 
l Premi letterari si propongono di favorire le produzioni editoriali, con particolare attenzione alla qualità della scrittura, che raccontino, analizzino e promuovano una moderna cultura d’impresa, dell’innovazione e della sostenibilità. 
La Giuria dei Lettori sarà chiamata a partecipare alla votazione per decretare i vincitori dei singoli Premi, che si terranno, in presenza, in occasione di Festival Città Impresa, Festival della Green Economy e Galileo Festival della Scienza e Innovazione. 
Candidandoti a far parte della Giuria dei Lettori, potrai ricevere i libri della cinquina finalista dei singoli Premi in formato elettronico per poterli valutare, prendere parte agli incontri con gli autori che presenteranno i libri semifinalisti e finalisti, e partecipare alla votazione in presenza ad ognuno dei Festival!
  • Bando di candidatura alla Giuria dei Lettori Premio Letteratura d'Impresa
    Il Premio Letteratura d'Impresa ha lo scopo di favorire una crescita culturale e promuovere una moderna cultura d’impresa in grado di stimolare lo sviluppo del tessuto industriale italiano ed in particolare delle PMI, nel rispetto di un’etica condivisa da tutti, imprenditori e manager, lavoratori e stakeholder. In qualità di Giurato potrai prendere parte agli incontri con gli autori che presenteranno i dodici libri semifinalisti in occasione del Festival Città Impresa, che si svolgerà a Vicenza a partire da venerdì 14 aprile fino a domenica 16 aprile. Puoi iscriverti ai singoli incontri e scoprire il programma completo del Festival cliccando qui.
    La Giuria dei Lettori potrà poi assistere alla riunione pubblica della Giuria Scientifica, che selezionerà la cinquina finalista, nella giornata di domenica 16 aprile alle ore 15. Puoi iscriverti all'evento cliccando qui.A seguito dell'elezione della cinquina, i candidati selezionati per far parte della Giuria dei Lettori riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio Letteratura d'Impresa in formato elettronico e saranno chiamati a partecipare alla votazione in presenza a Bergamo, sabato 11 novembre 2023, per decretare il vincitore del Premio.
    Qualora avessi il piacere di far parte della Giuria dei Lettori, le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo 2023.
    I giurati verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; l'esito della candidatura sarà comunicato entro il 5 aprile 2023.

Il Premio Libro dell'Anno sull'Innovazione si propone di favorire le produzioni editoriali che raccontino e analizzino il mondo dell’innovazione sia sotto l’aspetto tecnologico che delle questioni etiche e filosofiche ad essa connesse.

In qualità di Giurato riceverai i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico per valutarli, potrai prendere parte agli incontri con gli autori che presenteranno i cinque libri finalisti in occasione del Galileo Festival della Scienza e Innovazione e a tutti i dibattiti in programma. Gli incontri di presentazione dei libri con i finalisti si terranno a Padova,  nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 maggio 2023

La Giuria dei Lettori sarà chiamata a partecipare alla votazione in presenza a Padova, sabato 20 maggio 2023alle ore 18, in occasione del Galileo Festival della Scienza e Innovazione, per decretare il vincitore di questa Prima Edizione del Premio Libro dell'Anno sull'Innovazione. 

Qualora avessi il piacere di far parte della Giuria dei Lettori, le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile 2023. 


I giurati verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; l'esito della candidatura sarà comunicato entro il 12 aprile 2023. 

28 Marzo 2023 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni