Modalità svolgimento esami e lauree

Esami dicembre 2021

In conformità alle Linee guida di Ateneoa partire dal mese di dicembre gli esami di profitto si svolgeranno in presenza.

Si ricorda che l’accesso alle strutture universitarie è consentito solo agli studenti in possesso del Green pass.

È assicurata agli studenti la possibilità di svolgere gli esami a distanza con modalità telematiche esclusivamente nei seguenti casi:

a) Studenti residenti fuori dal territorio della regione Toscana che autocertifichino di trovarsi fuori dalla regione alla data dell’appello;

b) Studenti inseriti in programmi di mobilità internazionale che autocertifichino di trovarsi all’estero alla data dell’appello;

c) Studenti che autocertifichino di essere sottoposti a misure di isolamento disposte dalla ASL per il contenimento della pandemia;

d) Studenti che autocertifichino che il medico di famiglia, o la ASL, ha attestato ragioni di salute per le quali è impedita o sconsigliata la frequenza dei locali universitari.

Le richieste degli Studenti, corredate dall’autocertificazione (su modello della Scuola), dovranno essere direttamente inoltrate al docente responsabile dell’esame da sostenere.

I certificati allegati alla richiesta saranno conservati per il solo tempo necessario all’organizzazione e gestione dell’appello di esame.

27 Agosto 2021 (Archiviata)