DIDATTICA A DISTANZA: come fare

Aggiornamento: le lezioni in aula sono sospese fino al 3 aprile.

Nella e-mail inviata dalla prof.ssa Lucarelli a tutti gli studenti dei corsi di laurea della Scuola di giurisprudenza il 4 marzo, sono indicate le modalità a distanza per seguire le lezioni. Qui di seguito il testo:

Carissimi,

come sapete le lezioni in presenza sono state sospese da oggi fino al 15 marzo, per essere sostituite dalla modalità a distanza a partire dal 9 marzo.

Oltre alla didattica frontale, sono sospese fino al 15 marzo le seguenti attività:

-       il ricevimento degli studenti (potrete contattare via mail il docente);

-       le attività di laboratorio, seminariali e di didattica innovativa.

È interdetto l'uso degli spazi studio e delle biblioteche; resta invece attivo il servizio di prestito bibliotecario.

Dal 9 marzo le lezioni saranno tenute nella modalità a distanza scelta dai docenti fra una delle seguenti possibilità:

a. Videoregistrazioni

b. Registrazioni vocali

c. Slides e dispense commentate

d. Guide a letture di testi

I docenti sceglieranno di caricare la lezione nella pagina Moodle del Corso oppure in una cartella in Google Drive (Scuola Giurisprudenza). Per accedere a quest'ultima modalità dovrete:

-       entrare nella vostra mail "nome.cognome@stud.unifi.it"

-       accedere a Google Drive in alto a destra

-       cliccare su drive condivisi (a sinistra)

-       selezionare la cartella "Scuola di Giurisprudenza", il vostro CDS e infine il Corso

Quanto alla verifica della frequenza e alla (eventuale) distinzione tra studenti frequentanti e studenti non frequentanti, si ricorda che la nostra Scuola non prevede insegnamenti a frequenza obbligatoria. Sceglierà dunque ciascun docente se confermare o modificare la distinzione stessa e l'eventuale metodo di rilevazione della frequenza.

Chiaramente, in base alle determinazioni che verranno assunte nei prossimi giorni, aggiorneremo le comunicazioni.

Un saluto cordiale, Paola Lucarelli

Firenze, 4 marzo 2020

11 Marzo 2020 (Archiviata)