L’Associazione Nazionale dei Magistrati Amministrativi (ANMA) ha reso noti i risultati del concorso per le migliori tesi di laurea in diritto amministrativo.
La Commissione di valutazione, composta da Nicola Durante (coordinatore), Luca De Gennaro, Riccardo Giani, Aurora Lento, Katiuscia Papi, Vincenzo Rossi e Claudio Vallorani, dopo l’esame collegiale delle tesi ammesse e sulla base dei criteri previsti dal bando, ha individuato all’unanimità i vincitori dei tre premi in palio.
Primo Premio (€ 3.000,00)
Vittoria Castellucci – “Il sindacato incidentale del giudice amministrativo: evoluzione storica, problematiche attuali e prospettive future con particolare riguardo alla pregiudizialità civile”
Scuola di Giurisprudenza – Università degli Studi di Firenze
Relatore: prof. Leonardo Ferrara
Siamo lieti e orgogliosi di annunciare che Vittoria Castellucci, nostra studentessa, si è aggiudicata il primo premio, ottenendo un importante riconoscimento per la qualità e l’originalità del suo lavoro di ricerca.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 28 novembre 2025, alle ore 13.00, presso il T.A.R. del Lazio – Aula Tozzi, Via Flaminia 189, Roma, nell’ambito del convegno di studi organizzato dall’ANMA “La giurisprudenza amministrativa 15 anni dopo il codice: tendenze e controtendenze”.
Le tesi premiate saranno inoltre pubblicate sul sito della Giustizia amministrativa, tra i contributi di dottrina.
