Studenti Scienze dei Servizi giuridici - indicazioni scelta esami

Indicazioni per la scelta degli esami per mobilità Erasmus+ Studio 2023-2024

Gli studenti del corso di laurea in Scienze dei Servizi giuridici possono sostenere all’estero esami i cui programmi siano equivalenti a quelli dei seguenti insegnamenti:

I ANNO

- Economia politica - SECS-P/01 (6 CFU)

- Storia delle codificazioni e delle costituzioni moderne - IUS/18 (6 CFU)

- Diritto dell'Unione europea - IUS/14 (6 CFU) in alternativa Diritto dell'Unione europea in lingua inglese - IUS/14 (6 CFU)

- Sistemi giuridici comparati - IUS/02 (6 CFU) in alternativa Sistemi giuridici comparati (in lingua inglese) IUS/02 (6CFU)

II ANNO

- Filosofia del diritto e laboratorio - IUS/20 (9 CFU)

- Laboratorio di diritto e nuove tecnologie - ING-INF/05 (6 CFU)

III ANNO

CURRICULUM GIURISTA DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

- Economia pubblica - SECS-P/03 (6 CFU)

CURRICULUM CONSULENTE DEL LAVORO

- Diritto del lavoro applicato - IUS/07 (modulo 6 CFU), se il programma dell’esame estero proposto viene valutato come equivalente

CURRICULUM GIURISTA DI IMPRESA

- Diritto dell’impresa applicato - IUS/04 (modulo 6 CFU), se il programma dell’esame estero proposto viene valutato come equivalente

I 12 cfu a scelta libera possono essere utilizzati per sostenere esami all’estero.

06.02.2023