Dopo il rientro

1. Al rientro a Firenze occorre:

• inviare all’Ufficio Mobilità internazionale dell'Ateneo (outgoing.erasmus(AT)unifi.it), entro 15 giorni, l’attestato del periodo di studio per chiudere le pratiche della mobilità;
    • inviare, nel caso lo si abbia ricevuto direttamente, il certificato degli esami sostenuti all’estero al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola (relint(AT)giurisprudenza.unifi.it).

2. Riconoscimento esami

Quando lo studente sarà in possesso del Transcript of Record dovrà inviarlo al Servizio Relazioni Internazionali qualora non provveda direttamente l’Università ospite.

Alla prima riunione utile della Commissione per la mobilità internazionale, lo studente sarà convocato dal Servizio Relazioni Internazionali per effettuare il riconoscimento degli esami.

La conversione del voto avverrà secondo i criteri indicati nella tabella riportata a pagina 13 della Guida per la mobilità internazionale

Gli esami facoltativi che non trovano un corrispettivo nella nostra offerta formativa risulteranno nel piano carriera con la denominazione originaria.

13.01.2023