Studenti in entrata

Gli studenti stranieri che intendono trascorrere a Firenze un periodo di mobilità, nell’ambito del programma Erasmus+ o in base ad un accordo bilaterale, e quelli che hanno già scelto la Scuola di Giurisprudenza troveranno in questa pagina le prime informazioni necessarie per organizzare al meglio il loro periodo di studio.

Covid decalogue

Coronavirus, informazioni per la comunità universitaria

Disposizioni per fasce di rischio

Come seguire le lezioni a distanza

BENVENUTO per studenti internazionali: 7 marzo 2022, ore 9.30 - online

Primi passi

Studiare a Firenze (pdf) - Handbook for students at the University of Florence

Guida (pdf) per gli studenti in ingresso

Lista dei documenti (pdf) da inviare per la mobilità Erasmus

Mappa del Campus

Alloggio

FAQ incoming Erasmus students  (aggiornate 18.05.2022) FAQ incoming Extra UE students (aggiornate al 18.05.2022).

• Insegnamenti

Insegnamenti della Scuola di Giurisprudenza , anno accademico 2022/2023, aggiornato al 20/04/2022.

Insegnamenti in lingua inglese delle Scuole di Giurisprudenza, Scienze politiche ed Economia e management, anno accademico 2022/2023, aggiornato al 20/04/2022.

Per informazioni dettagliate sui corsi e sui programmi cliccare QUI.

In caso di insegnamenti suddivisi per lettera gli studenti di scambio possono scegliere liberamente quale insegnamento frequentare.

Gli studenti interessati a seguire uno o più insegnamenti, in assenza di accordi bilaterali, possono consultare la pagina "Corsi singoli"

• Calendari accademici

Calendario accademico 2022/23 della Scuola di Giurisprudenza

• Orario

Orario degli insegnamenti della Scuola di Giurisprudenza per l'a.a. 2021/22; orario II semestre (pdf).

Orario degli insegnamenti in lingua inglese delle Scuole di Economia&Management e Scienze politiche per l'a.a. 2021/22; orario II semestre corsi lingua inglese (pdf).

VIDEO con istruzioni per la prenotazione delle lezioni

05.08.2022