Studenti in entrata

Gli studenti stranieri che intendono trascorrere a Firenze un periodo di mobilità, nell’ambito del programma Erasmus+ o in base ad un accordo bilaterale, e quelli che hanno già scelto la Scuola di Giurisprudenza troveranno in questa pagina le prime informazioni necessarie per organizzare al meglio il loro periodo di studio.

Covid decalogue

Coronavirus, informazioni per la comunità universitaria

Disposizioni per fasce di rischio

Come seguire le lezioni a distanza

Primi passi

Studiare a Firenze (pdf) - Handbook for students at the University of Florence

Guida (pdf) per gli studenti in ingresso

Lista dei documenti (pdf) da inviare per la mobilità Erasmus

Mappa del Campus

Alloggio

FAQ   (aggiornate 13.05.2021)

• Insegnamenti

Insegnamenti della Scuola di Giurisprudenza (pdf), anno accademico 2021/2022

Insegnamenti in lingua inglese delle Scuole di Giurisprudenza, Scienze politiche ed Economia e management (pdf), anno accademico 2021/2022

Per informazioni dettagliate sui corsi e sui programmi cliccare QUI.

In caso di insegnamenti suddivisi per lettera gli studenti di scambio possono scegliere liberamente quale insegnamento frequentare.

Gli studenti interessati a seguire uno o più insegnamenti, in assenza di accordi bilaterali, possono consultare la pagina "Corsi singoli"

• Calendari accademici

Calendario accademico 2021/22 delle Scuole di Giurisprudenza, Economia&Management e Scienze politiche.

• Orario

Orario degli insegnamenti della Scuola di Giurisprudenza: I semestre e II semestre 2020/21

Orario degli insegnamenti in lingua inglese delle Scuole di Giurisprudenza, Economia&Management, Scienze politiche: I semestre e II semestre 2020/21

ultimo aggiornamento: 14-Mag-2021