Didattica Cambi di corso Anno Accademico 2024/25
Anno Accademico 2024/25
Anno accademico 2024/25
Secondo semestre
Il modulo per la presentazione delle richieste di passaggio di corso per scaglione alfabetico del
II semestre è disponibile al link:
https://websol.unifi.it/w3pascor e sarà attivo dal
giorno 27 gennaio e fino alla mezzanotte del 7 febbraio 2025. Si ricorda che per i corsi da 15 CFU, tenuti nel I e II semestre, il passaggio può essere richiesto
solo all'inizio del I semestre.
Tutte le domande relative ai cambi di corso con riferimento agli insegnamenti del secondo semestre 2024 /2025 sono state accolte.
In particolare, si tratta dei corsi di:
- ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO
- FILOSOFIA DEL DIRITTO
- DIRITTO PROCESSUALE AMMINISTRATIVO
- DIRITTO PRIVATO I
- DIRITTO PENALE I
- DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA
Domande pervenute per corsi diversi da quelli sopra indicati non sono state prese in considerazione perché riferite a corsi iniziati nel primo semestre.
Si ricorda che il cambio corso è subordinato all’effettiva frequenza; pertanto, prima dell’inizio delle lezioni, le liste degli studenti ammessi al cambio di corso saranno comunicate ai docenti interessati affinché questi possano procedere alle relative verifiche.
Primo semestre
Tutte le domande relative ai cambi di corso (salvo i casi di cui si dirà subito) sono state accolte, essendo pervenuto per ciascun insegnamento, al netto delle compensazioni con le domande in uscita, un numero di richieste inferiore o pari a 25.
Prima dell’inizio delle lezioni le liste degli studenti ammessi al cambio di corso saranno comunicate ai docenti interessati affinché questi possano procedere alla verifica della frequenza.
Per i soli passaggi relativi agli insegnamenti di seguito indicati è stato presentato per ciascun corso un numero di richieste superiore a 25:
- diritto processuale civile (dal gruppo A-G verso il gruppo H-Z) - domande ammesse
- diritto amministrativo I (dal gruppo H-Z verso il gruppo A-G) - domande ammesse
- diritto civile (dal gruppo A-G verso il gruppo H-Z) - domande ammesse
In applicazione dell’art. 3 del Regolamento della Scuola per i cambi di corso, sono state escluse le domande presentate dagli studenti iscritti a un anno diverso da quello in cui è erogato l’insegnamento e (solo per diritto civile e diritto processuale civile) sono state accolte le richieste sulla base della rilevanza della motivazione addotta.