International Mediation Competition in Florence

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze ha proficuamente intrapreso dal 2017 una collaborazione con la Gonzaga University School of Law di Spokane (Washington D.C.) dando vita alla ‘International Mediation Competition in Florence’.

L’iniziativa, tra le prime di questa tipologia in Italia, permette agli studenti delle due università di confrontarsi in simulazioni in lingua inglese ispirate alle “Mediazioni Fiorentine”.

La competizione, che costituisce un prezioso momento di arricchimento culturale, è arricchita da eventi e conferenze sui temi oggetto della competizione.

Florence University School of Law / Gonzaga University School of Law

Gli studenti dell'Università di Firenze sfidano i colleghi statunitensi della Gonzaga University di Spokane (Washington D.C.) in quella che è diventata la prima competizione internazionale sulla Mediazione in Italia. La International Mediation Competition nasce sulla scia delle "Mediazioni Fiorentine" organizzate ogni anno dalla Scuola di Giurisprudenza di Firenze.

Iniziative degli anni precedenti

Anno 2023

Anno 2022

Anno 2019  Florence University School of Law /Gonzaga University School of Law / Université Saint Joseph Law School / Université Paris II Panthéon-Assas