COLLOQUIANDO

L’iniziativa “Colloquiando” è uno dei percorsi di facilitazione del contatto con il mondo del lavoro che la Scuola di Giurisprudenza offre ai suoi studenti.

“Colloquiando” permette l’incontro tra studenti, laureandi e laureati, da un lato e professionisti, enti, imprese ed associazioni dall’altro.

Quando: il giorno 2 DICEMBRE 2022 durante la mattina e il pomeriggio.

Locandina dell'evento  e Modulo di adesione da inviare all’indirizzo placement@giurisprudenza.unifi.it  entro il giorno 20 NOVEMBRE 2022.

Elenco delle Aziende e dei Professionisti che partecipano all'evento.

Chi: il Servizio Placement della Scuola raccoglie le adesioni dei professionisti interessati. I moduli di iscrizione dovranno essere restituiti compilati entro e non oltre il giorno 3 novembre 2022. Ai professionisti sono richieste alcune informazioni preliminari, tra cui, a titolo esemplificativo: alcuni dati anagrafici, i riferimenti della sede dello Studio o della sede legale dell’attività, le aree di attività, il profilo di candidato richiesto oltre alla preferenza in relazione alla modalità di partecipazione (in presenza o da remoto). Saranno accolte in ordine di arrivo, sino al numero di dodici richieste di partecipazione, complessivamente per Avvocati, Notai e Consulenti del lavoro.

Il Servizio Placement promuove poi l’iniziativa presso i laureandi e i laureati e raccoglie le relative adesioni entro un termine congruo rispetto alla data dell’evento. Ad essi sarà egualmente sottoposto un modulo di iscrizione per un più facile abbinamento iniziale in sede di colloqui. I candidati parteciperanno, in data 23 novembre 2022, ad un incontro di preparazione ai colloqui con la Dott.ssa Maria Katharina Rauchenberger, Legal & Compliance Director, Gruppo Ruffino.

Come: crediamo sia proficuo favorire l'incontro personale tra professionisti e studenti e quindi, consentendolo le attuali condizioni sanitarie, promuoviamo l'evento in presenza presso il Campus di Scienze Sociali di Novoli, Firenze. Tuttavia, è possibile comunicare all’organizzazione specifiche esigenze.

Gli iscritti al Colloquiando del 2 dicembre parteciperanno anche a "Lavoriamoci Insieme" del 23.11.2022

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo placement@giurisprudenza.unifi.it

16.11.2022