MENU

Pratica forense

Avvocatura dello Stato

Per tutti i prossimi laureandi e i neolaureati è possibile svolgere la pratica forense ai fini dell'accesso presso l'Avvocatura dello Stato così come previsto dall'art.41 comma 6 lett.b) e comma 7 L.247/12

L'Avvocatura offre una pratica "a tutto campo", è possibile confrontarsi con tematiche di diritto privato, diritto del lavoro, diritto tributario, diritto amministrativo e diritto penale. 

La pratica presso l'Avvocatura dello Stato consente anche un'idonea preparazione adatta ad affrontare concorsi pubblici come quello per la magistratura ordinaria, come procuratore dello Stato e i concorsi nella P.A. 

Chi è interessato può compilare la domanda e inviarla alla Distrettuale di Firenze. 

Per maggiori informaziono consultare il sito


Avvocatura della Città Metropolitana di Firenze

Bando per l’ammissione alla pratica forense presso l’ufficio dell’Avvocatura della Città Metropolitana di Firenze. La domanda di partecipazione e il link per tutte le informazioni. Il termine per la presentazione delle domande è il 19.02.2025.


Ultimo aggiornamento

17.07.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni