Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
GIURISPRUDENZA Scuola di Giurisprudenza

Prove finali

Al termine del corso di studio e a seguito della prova finale è rilasciato dall'Università degli Studi di Firenze il corrispondente titolo di studio in conformità all'ordinamento didattico.

 

Per accedere alla prova finale lo studente deve essere in regola con il pagamento delle tasse o dei contributi e deve aver acquisito il numero di crediti previsto dal regolamento didattico del corso.

 

La prova finale di laurea consiste in una discussione pubblica dinnanzi alla Commissione nominata dal Presidente della Scuola, su delega del Direttore del Dipartimento (decreto n° 4447/2020 del 2.05.2020).

 

La Commissione è così composta:

- per la laurea magistrale in Giurisprudenza, la laurea magistrale congiunta in Giurisprudenza italiana e francese e la laurea magistrale congiunta in Giurisprudenza italiana e tedesca: 7 membri;

- per la laurea in Scienze dei Servizi giuridici: 5 membri.

 

Per ciascuna tesi di laurea, oltre al relatore, è previsto un correlatore della stessa disciplina o di disciplina diversa.

 

L'elaborato di tesi deve essere consegnato al Relatore e al Correlatore almeno un mese prima della data fissata per il caricamento online.

 

 

 

 
ultimo aggiornamento: 21-Mag-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina