Bando, candidature e selezione

Il programma presuppone innanzitutto un'ottima conoscenza della lingua spagnola.

La selezione dovrà accertare la ricorrenza di due requisiti: preparazione linguistica e attitudine rispetto all'obiettivo. A questo scopo verrà effettuata una prova di conoscenza dello spagnolo ed un colloquio volto a valutare la cultura generale del candidato e la sua motivazione.

Possono inoltrare domanda i neo diplomati delle scuole superiori in procinto di iscriversi all'Università, con votazione pari ad almeno 70/100, e gli studenti già iscritti al primo anno di una Facoltà di Giurisprudenza dell'Università italiana, che saranno dispensati dal ripetere gli esami previsti nel curriculum eventualmente già sostenuti.

La commissione giudicatrice sarà composta da docenti dell'Università di Firenze.

10.07.2013