MENU

Scuola estiva

Sei uno studente iscritto al IV o al V anno delle Scuole superiori? Vuoi scoprire se il diritto fa per te?

 

Iscriviti alla nostra Scuola estiva: una full immersion di 4 giorni nel mondo del diritto, spiegato attraverso tematiche di stretta attualità che si terrà in presenza nel Campus delle Scienze Sociali di Novoli a Firenze e si svolgerà su quattro intere giornate. Le lezioni saranno tenute da docenti della Scuola; partecipare al corso consentirà di familiarizzare con gli studi giuridici.

 

Quando? 15-18 LUGLIO 2024

Quali sono i vantaggi?

Per gli studenti che decideranno di iscriversi ad uno dei corsi di studio della Scuola di Giurisprudenza a seguito del superamento della prova finale di verifica - sarà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà, su richiesta dello studente, comportare l’esonero dal test delle conoscenze in ingresso (TOLC) in fase di immatricolazione a uno dei corsi impartiti dalla Scuola di Giurisprudenza; in questo caso gli studenti dovranno comunque registrarsi al TOLC (*tale iscrizione servirà unicamente per poter scaricare il bollettino per il pagamento del contributo per oneri amministrativi) secondo quanto pubblicato dalla Scuola di Giurisprudenza sul sito.

 

Per gli studenti iscritti al IV anno della Scuola superiore, l’attestato potrà comportare il riconoscimento da parte della Scuola di appartenenza dei crediti per competenze traversali di orientamento (PCTO). 

 

L'iscrizione è fatta dalla scuola secondaria di afferenza dello studente; la scadenza per le iscrizioni delle scuole è fissata al 30 maggio 2024 con richiesta alla casella di posta elettronica: orientamento@adm.unifi.it

 

Ultimo aggiornamento

16.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni