MENU

a.a. 2019/20

La Scuola di Giurisprudenza presenta il progetto di didattica innovativa “Processi celebri in biblioteca” che prevede un LABORATORIO TEATRALE con sperimentato impatto sulla crescita professionale e sulla self-efficacy degli studenti.

Il laboratorio si pone come obbiettivo primario quello di offrire un simbolico “specchio” attraverso il quale gli attori possano vedere le proprie capacità e difetti comunicativi e prevede una conclusione mirata ovvero la rappresentazione scenica di un processo.

Alla prova nei diversi ruoli previsti dalla messa in scena del processo, gli studenti nell’esercizio teatrale metteranno in gioco la sfera operativa, mentale ed emozionale. La fase di coaching consente di misurarsi con le proprie attitudini e limiti per valorizzarli e superarli. Il gruppo lavorerà al rafforzamento delle competenze giuridiche, della gestione del corpo, della comunicazione efficace e della gestione delle relazioni interpersonali. Al termine del percorso i partecipanti avranno messo a fuoco le aree di sviluppo professionale.

Gli studenti che parteciperanno regolarmente alle attività potranno chiedere il riconoscimento di 3 CFU.

 

Avviso di selezione (pdf) - Domanda (pdf - docx)- scaduto il 10 marzo 2020

Foto del secondo incontro per via telematica in periodo di emergenza per Coronavirus

 

 

Video del "PROCESSO A SOCRATE"  svoltosi nel 2020 (Processi celebri in biblioteca dell'a.a 2019/20).

 

 

 

Ultimo aggiornamento

26.03.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni