MENU

Anno accademico 2020/2021

 

CAMPUS LAB - GIURISPRUDENZA.  Mediazione a scuola

Il progetto è promosso dal Laboratorio del Dipartimento di Scienze Giuridiche "Un Altro Modo" e dalla Scuola di Giurisprudenza nell'ambito PCTO. Per la partecipazione al progetto è previsto un minimo di 10 studenti iscritti per classe.

Il Progetto giunto alla sua terza edizione, mira ad abituare i partecipanti alla gestione diretta, consapevole e responsabile delle relazioni in condizioni di criticità e del conflitto. Il Progetto mira altresì a valorizzare le competenze relazionali indispensabili per una ordinata, pacifica ed efficace gestione dei rapporti in ciascuna delle dimensioni sociali.

Di particolare impatto anche sul piano del futuro professionale dei giovani, infine, è l'obiettivo di diffondere le conoscenze di base dell'attività di mediatore.

Il Laboratorio offre un percorso formativo interamente telematico di 5 incontri per un totale di 16 ore: il primo e l'ultimo, della durata di 2 ore ciascuno, mentre i restanti 3 incontri, della durata di 4 ore ciascuno.

Periodo di svolgimento: 15 marzo-7 maggio 2021.   PROGRAMMA (pdf)

Ultimo aggiornamento

28.09.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni