Sessione del 2024
Attività in presenza, nuove linee guida di Ateneo a partire dal 20 maggio 2022
La procedura per laurearsi è online. Vi si accede con le proprie credenziali da Servizi on line > Studenti > Inserimento Domanda di tesi di laurea
Dichiarazione di originalità del lavoro di tesi
Dalla sessione di aprile 2019 i laureandi di tutti i Corsi di studio coordinati dalla Scuola di Giurisprudenza (Giurisprudenza, Scienze dei Servizi giuridici, Giurisprudenza italiana e francese, Giurisprudenza italiana e tedesca) sono tenuti a compilare una dichiarazione attestante l'originalità del proprio lavoro di tesi. La dichiarazione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere inviata al seguente indirizzo email: scuola@giurisprudenza.unifi.it - modulo (pdf - docx)
Al fine di ridurre l'ingombro, i laureandi sono invitati ad adeguare il formato degli elaborati scritti ai seguenti criteri: pagine di 2000 battute (30-31 righe di 65 battute ciascuna) e rilegate in cartoncino morbido.
Presso la Biblioteca delle Scienze sociali è disponibile un servizio di assistenza alla ricerca rivolto prevalentemente ai laureandi, ma anche a tutti coloro che abbiano necessità di reperire documentazione utile per le proprie ricerche. Informazioni dettagliate
Servizi fotografici in occasione delle sedute di laurea: comunicato
Il neolaureato deve richiedere il rilascio del certificato di laurea alla Segreteria Studenti.
Per la consegna della pergamena di laurea, seguire questo link.
Si raccomanda fortemente a tutti i neolaureati di contattare il servizio placement, e di rimanere aggiornati sulle opportunità offerte iscrivendosi al canale Telegram dedicato.
A.A. 2024/25
Ultimo aggiornamento
02.07.2024