Laboratorio Romanistico Gardesano - Moot Court Competition 2023

Anche quest’anno si è conclusa la Moot Court Competition di Diritto romano e Tradizione civilistica in occasione del Laboratorio Romanistico Gardesano 2023. Locandina

L’evento si è svolto nei giorni martedì 13 e mercoledì 14 giugno 2023, presso Palazzo Feltrinelli di Gargnano (Brescia), sede distaccata dell’Università degli Studi di Milano Statale.

La competizione processuale quest’anno ha coinvolto le Università di Milano Statale, Verona, Trento, Berna, Bologna, Firenze, Roma Sapienza, Roma Tre.

All’iniziativa, rivolta agli studenti frequentanti i corsi di Istituzioni di Diritto romano del primo e secondo anno, hanno partecipato per l’Università di Firenze: Nicole Bovini, Giulia Guidi, Alessandra Ioja, Irene Liverani, Alessio Manetti.

La squadra fiorentina è stata coordinata dalla Prof.ssa Patrizia Giunti, con la collaborazione dei dottori Francesca Rossi, Francesco Saverio Tavaglione e Giorgio Martano.

Gli studenti dell’Università di Firenze hanno sfidato i colleghi provenienti dagli altri Atenei nella risoluzione dei casi pratici loro sottoposti.

Al suo primo anno di partecipazione alla competizione, Firenze si è guadagnata un posto in semifinale.

Foto 1: Da sinistra a destra: Nicole Bovini, Alessandra Ioja, Alessio Manetti, Giulia Guidi, Irene Liverani

Foto 2: Da sinistra a destra: Nicole Bovini, Giulia Guidi, Prof.ssa Patrizia Giunti, Alessio Manetti, Irene Liverani, Alessandra Ioja

Foto 3: In prima fila da sinistra a destra: Nicole Bovini, Alessandra Ioja, Francesca Rossi, Giorgio Martano, Irene Liverani. In seconda fila da sinistra a destra: Giulia Guidi, Francesco Saverio Tavaglione, Alessio Manetti

10.07.2023