Esami di profitto

La verbalizzazione degli esami viene effettuata da docenti e studenti attraverso un servizio on-line. Informazioni per gli studenti.

Il calendario degli appelli di esame è organizzato in modo da non sovrapporsi al calendario delle lezioni, ed è così strutturato:

• 5 appelli alla fine del primo semestre (dicembre-febbraio), di cui 1, solo per gli insegnamenti degli anni successivi al primo, nel mese di dicembre a conclusione dei corsi e 4 nei mesi di gennaio e febbraio, a distanza di almeno 14 giorni l'uno dall'altro;
  • 4 appelli alla fine del secondo semestre (giugno-luglio), a distanza di almeno 14 giorni l'uno dall'altro. L'ultimo appello si svolgerà nella seconda metà del mese di luglio;
  • 1 appello a settembre.

Per l' A.A. 2016/17 sono state fissate le seguenti sessioni, all'interno di ciascuna delle quali hanno luogo i vari appelli, corrispondenti alla data di inizio dell'esame:
14-22 dicembre 2016 1 appello solo per gli insegnamenti degli anni successivi al I Calendario
9 gennaio-28 febbraio 2017 4 appelli

a distanza di almeno 14 gg. l'uno dall'altro

1 giugno-31 luglio 2017 4 appelli

a distanza di almeno 14 gg. l'uno dall'altro

(l'ultimo nella II metà di luglio)

1-12 settembre 2017 1 appello

Il voto è sempre espresso in trentesimi. L’esame si intende superato con una votazione minima di diciotto trentesimi. Quando il candidato abbia ottenuto il massimo dei voti può essere fatta all’unanimità menzione della lode. I risultati dell’esame vengono trasmessi tempestivamente, tramite procedura informatica, dal Presidente della Commissione.

Le tipologie degli esami sono disciplinate, nel rispetto dei singoli ordinamenti, nel Regolamento didattico del Corso di Studio.

ultimo aggiornamento: 13-Lug-2017