G. Deleuze, "Il sapere", Ombre corte, Verona, 2014; G. Deleuze, "Divenire molteplice", Ombre corte, Verona, 1999; U. Fadini, "Il futuro incerto", Ombre corte, Verona, 2013; S. Berni - U. Fadini, "Linee di fuga", Florence University Press, Firenze, 2009
G. Deleuze, "Il sapere", Ombre corte, Verona, 2014; G. Deleuze, "Divenire molteplice", Ombre corte, Verona, 1999; U. Fadini, "Il futuro incerto", Ombre corte, Verona, 2013; S. Berni - U. fadini, "Linee di fuga", Florence University Press, Firenze, 2009
Obiettivi Formativi
Riflessioni su alcune definizione di "sapere"
Obiettivi Formativi
Riflessioni su alcune definizioni di "sapere"
Prerequisiti
Familiarità con il linguaggio filosofico
Prerequisiti
Familiarità con il linguaggio filosofico
Metodi Didattici
Partecipazione e altri metodi educativi che incoraggino il pensiero critico e un desiderio di apprendimento
Metodi Didattici
Partecipazione e altri metodi educativi che incoraggino il pensiero critico e il desiderio di apprendimento
Altre Informazioni
Titolo del corso: Deleuze su Foucault
Altre Informazioni
Titolo del corso: Deleuze su Foucault
Modalità di verifica apprendimento
Orale
Modalità di verifica apprendimento
Orale
Programma del corso
Deleuze esamina i principali temi foucaultiani: sapere, potere e la natura della soggettività
Programma del corso
Deleuze esamina i principali temi foucaultiani: sapere, potere e la natura della soggettività