Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
GIURISPRUDENZA Scuola di Giurisprudenza

Orario e calendario didattico

I semestre 2017-18

Inizio 13/09/2017 - Fine 07/12/2017  -  Orario delle lezioni  (non disponibile)

II semestre 2017-18 

Inizio 01/03/2018  -  Fine  06/06/2018 - Sospensione dal 29 marzo al 04 aprile 2018 - Orario delle lezioni (non disponibile)




Corsi sdoppiati e triplicati e cambi di corso tra gruppi alfabetici

Alcune delle materie impartite nei corsi di laurea sono articolate in insegnamenti distinti per lettera alfabetica degli iscritti.

  • Esempio: il corso di Storia del diritto medievale e moderno I è tenuto dal prof. Paolo Cappellini per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra A e D, dal prof. Stefano Mannoni  per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra E e N, dal prof. Bernardo Sordi per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra O e Z.

Con riferimento ai corsi divisi per lettera alfabetica degli iscritti è possibile, su motivata richiesta, il passaggio da un corso all'altro.

Per i corsi da 15 CFU, tenuti nel I e II semestre, il passaggio può essere richiesto solo all'inizio del I semestre.

 

La Commissione preposta, nominata con Decreto del Presidente della Scuola n. 4/2014, si pronuncia nei dieci giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle domande. L'efficacia del passaggio di corso è condizionato all'effettiva frequenza.

Regolamento approvato dal C.F. del 20.9.2012.

 

Cambi di corso 2017/18 : saranno date indicazioni.


Cambi di corso  1° semestre 2016/17

Per il primo semestre dell'a.a. 2016-2017, le richieste di passaggio possono essere inserite nel periodo compreso tra il 14 e il 20 settembre 2016, seguendo l'apposita procedura online (http://w3.polosociale.unifi.it/apps/w3pascor)

La Commissione ha approvato tutte le richieste di cambio di corso dei seguenti insegnamenti: Diritto amministrativo I, Diritto civile, Diritto commerciale, Diritto costituzionale (generale), Diritto del lavoro, Diritto internazionale, Diritto privato II, Diritto processuale penale, Economia politica e Storia del diritto medievale e moderno.

Per quanto riguarda Diritto processuale civile, considerato il numero elevato di richieste di passaggio, la Commissione ha applicato l'art. 3, comma 1, lettera a del Regolamento, non accogliendo le domande degli studenti iscritti ad anni diversi dal IV. Le domande accolte sono le seguenti: Lista domande approvate


Cambi di corso  2° semestre 2016/17

Per il secondo semestre dell'a.a. 2016-2017, le richieste di passaggio possono essere inserite nel periodo compreso tra il 1° e il 7 marzo  2017, seguendo l'apposita procedura online (http://w3.polosociale.unifi.it/apps/w3pascor)

La Commissione ha approvato tutte le richieste di cambio di corso dei seguenti insegnamenti: Diritto dell'Unione Europea, Diritto penale I, Diritto amministrativo II, Diritto penale II, Istituzioni di diritto romano, Filosofia del diritto.

Per quanto riguarda Diritto privato I, considerato il numero elevato di richieste di passaggio, la Commissione ha applicato l'art. 3, comma 1, lettera a del Regolamento, non accogliendo le domande degli studenti iscritti ad anni diversi dal I. Le domande accolte sono le seguenti: Lista domande approvate

Per i corsi da 15 CFU, tenuti nel I e II semestre, il passaggio può essere richiesto solo all'inizio del I semestre, quindi, le domande per Diritto commerciale B, Diritto del lavoro A, Diritto processuale penale A e Diritto processuale civile B  non sono accettate.

 
ultimo aggiornamento: 06-Lug-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina