EU Talks - Dialoghi sul Futuro dell'Europa

Quarta edizione

EU Talks - Dialoghi sul Futuro dell'Europa

È aperta la call for participants per EU Talks - Dialoghi sul Futuro dell'Europa
Il progetto, giunto alla quarta edizione, è aperto a tutti le studentesse e gli studenti interessati a trovare uno spazio di confronto, aperto e stimolante, dove poter approfondire ed esprimere le proprie idee su temi di stretta attualità legati alla dimensione europea, che acquistano una centralità ancora maggiore in questo anno di elezioni.
Come funziona EU Talks? Molto semplice! I partecipanti vengono assegnati, sulla base delle preferenze espresse, ad una delle 3 tavole rotonde tematiche:
• Valori fondanti e allargamento dell’UE
• Cittadinanza europea e partecipazione democratica
• Unione europea e politica energetica
Le idee, le suggestioni, le riflessioni e tutto ciò emerso all'interno dei gruppi troverà spazio in un evento pubblico, che sarà organizzato ad aprile nel Salone de' Duecento in Palazzo Vecchio (sede del Consiglio comunale di Firenze) alla presenza del Presidente Luca Milani e dei membri del Consiglio. Un'occasione importante per confrontarsi direttamente con le istituzioni del territorio su temi di attualità, che ci riguardano come cittadine e cittadini.
Le iscrizioni a EU Talks - Dialoghi sul Futuro dell'Europa sono aperte fino all'11 febbraio 2024: leggi la call e candidati tramite l'apposito form a questo link.
Per maggiori informazioni non esitate a contattare EUROPE DIRECT Firenze all'indirizzo europedirect@comune.fi.it

08 Febbraio 2024 (Archiviata)