Mediazioni a Firenze

Mediazioni fiorentine

Le Mediazioni fiorentine sono una competizione che nasce all'interno della Scuola di Giurisprudenza di Firenze.

Le gare sono articolate in diverse fasi: fase preliminare/quarti di finale/semi finale/finale; la progressione delle squadre attraverso questo percorso sarà valutata da imprenditori e mediatori professionisti iscritti in OCF - Organismo di Conciliazione Firenze e in Camera di Commercio di Firenze. Ogni giornata si conclude con un evento organizzato presso i più rinomati siti culturali presenti nel territorio fiorentino. Le Mediazioni fiorentine si avvalgono del patrocinio e della sponsorizzazione di numerosi enti e studi professionali.

Il Progetto, che vede le Mediazioni fiorentine già alla terza edizione, è nel suo genere ancora unico in Italia coinvolgendo un gruppo assai numeroso di giovani appartenenti alla stessa Scuola e si traduce in nuove possibilità di affermazione professionale per gli studenti fiorentini, nonché in nuove frontiere di crescita e innovazione per il mondo imprenditoriale.

International Mediation Competition

Florence University School of Law / Gonzaga University School of Law

Gli studenti dell'Università di Firenze sfidano i colleghi statunitensi della Gonzaga University di Spokane (Washington D.C.) in quella che è diventata la prima competizione internazionale sulla Mediazione in Italia. La International Mediation Competition nasce sulla scia delle "Mediazioni Fiorentine" organizzate ogni anno dalla Scuola di Giurisprudenza di Firenze.

Anno 2018

ultimo aggiornamento: 08-Mar-2018