Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
GIURISPRUDENZA Scuola di Giurisprudenza

Orario e calendario didattico

Lezioni A.A. 2020/2021

II SEMESTRE: 1 marzo - 4 giugno 2021 

con sospensione per le festività pasquali dall' 1 al 7 aprile 2021 e per le festività del 1° maggio e del 2 giugno 2021.

 

ORARI SUDDIVISI PER CORSO DI STUDIO

 

LEZIONI IN PRESENZA, A DISTANZA, IN DIFFERITA

In "fascia arancione" soltanto le lezioni degli insegnamenti del 1° anno potranno essere impartite in presenza e soltanto gli studenti iscritti al 1° anno potranno accedervi. 

  •  per seguire le lezioni in presenza sarà necessario:

-cancellare il proprio profilo in AgendaWeb (che allo stato attuale contiene ancora gli insegnamenti del primo semestre) e crearne uno nuovo con gli insegnamenti del Corso di studio di interesse;

- prenotarsi settimanalmente accedendo ad AgendaWeb, dal lunedì alle 00.01 fino al sabato alle 23.59 per le lezioni che si tengono la settimana seguente. 

  • per seguire le lezioni a distanza e/o in differita sarà necessario:

- iscriversi agli insegnamenti su Moodle e scaricare sui propri computer l’applicativo Webex sul quale saranno trasmesse le lezioni. Informazioni dettagliate sul sito di Ateneo.

 

Unifinsieme in sicurezza - Linee-guida dell'Ateneo per le attività durante l'emergenza sanitaria.


 

I SEMESTRE: 14 settembre - 4 dicembre 2020

con sospensione per la festività del 1° novembre

Orari suddivisi per corso di laurea

 

La didattica del I semestre in presenza e a distanza 

 

 

 

Corsi sdoppiati e triplicati e cambi di corso tra gruppi alfabetici

 I cambi di corso sono sospesi per tutto l'A.A. 2020/21. 

La didattica online delegittima le richieste (Consiglio della Scuola del 25.6.2020).

 

Alcune delle materie impartite nei corsi di laurea sono articolate in insegnamenti distinti per lettera alfabetica degli iscritti.

  • Esempio: il corso di Storia del diritto medievale e moderno I è tenuto dal prof. Paolo Cappellini per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra A e D, dal prof. Stefano Mannoni  per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra E e N, dal prof. Bernardo Sordi per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra O e Z.

 

Con riferimento ai corsi divisi per lettera alfabetica degli iscritti è possibile, su motivata richiesta, il passaggio da un corso all'altro.

Per i corsi da 15 CFU, tenuti nel I e II semestre, il passaggio può essere richiesto solo all'inizio del I semestre.

La Commissione preposta, nominata con Decreto del Presidente della Scuola n. 4/2014, si pronuncia nei dieci giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle domande. L'efficacia del passaggio di corso è condizionato all'effettiva frequenza.

REGOLAMENTO approvato dal C.F. del 20.9.2012 e rivisto nel Consiglio della Scuola del 19.7.2018.

 

Cambi di corso  1° semestre a.a. ........

Per il primo semestre dell'a.a. ......., le richieste di passaggio possono essere inserite nel periodo compreso tra il .. e il ... ................, seguendo l'apposita procedura online (https://w3.polosociale.unifi.it/apps/w3pascor/login.php).

 

Cambi di corso  2° semestre a.a. ...........

Per il secondo semestre dell'a.a. ............., le richieste di passaggio possono essere inserite nel periodo compreso tra il .. e il ..................., seguendo l'apposita procedura online (https://w3.polosociale.unifi.it/apps/w3pascor/login.php)

 

 

Per i corsi da 15 CFU, tenuti nel I e II semestre, il passaggio può essere richiesto solo all'inizio del I semestre, quindi, le domande per Diritto commerciale B, Diritto del lavoro A, Diritto processuale penale A e Diritto processuale civile B  non sono accettate.

 
ultimo aggiornamento: 08-Mar-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina