Orario e calendario didattico

Lezioni A.A. 2018/19

I semestre: inizio 13/09/2018 - fine 07/12/2018

Orario lezioni completo di tutti i corsi della Scuola di Giurisprudenza

- Orario delle lezioni del C.d.L. in Giurisprudenza

- Orario delle lezioni del C.d.L. in Scienze dei Servizi giuridici

- Orario delle lezioni del C.d.L. in Giurisprudenza italiana e francese

- Orario delle lezioni del C.d.L. in Giurisprudenza italiana e tedesca

II semestre: inizio 28/02/2019  -  fine  05/06/2019 con sospensione dal 18 al 24 aprile 2019 per le Festività Pasquali.

Corsi sdoppiati e triplicati e cambi di corso tra gruppi alfabetici

Alcune delle materie impartite nei corsi di laurea sono articolate in insegnamenti distinti per lettera alfabetica degli iscritti.

• Esempio: il corso di Storia del diritto medievale e moderno I è tenuto dal prof. Paolo Cappellini per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra A e D, dal prof. Stefano Mannoni  per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra E e N, dal prof. Bernardo Sordi per gli studenti la cui prima lettera del cognome è compresa tra O e Z.

Con riferimento ai corsi divisi per lettera alfabetica degli iscritti è possibile, su motivata richiesta, il passaggio da un corso all'altro.

Per i corsi da 15 CFU, tenuti nel I e II semestre, il passaggio può essere richiesto solo all'inizio del I semestre.

La Commissione preposta, nominata con Decreto del Presidente della Scuola n. 4/2014, si pronuncia nei dieci giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle domande. L'efficacia del passaggio di corso è condizionato all'effettiva frequenza.

REGOLAMENTO approvato dal C.F. del 20.9.2012 e rivisto nel Consiglio della Scuola del 19.7.2018.

Cambi di corso  1° semestre 2018/19

Per il primo semestre dell'a.a. 2018/2019, le richieste di passaggio possono essere inserite nel periodo compreso tra il 13 e il 19 settembre 2018, seguendo l'apposita procedura online (https://w3.polosociale.unifi.it/apps/w3pascor/login.php)

Ammessi al corso di Diritto amministrativo A-D

Ammessi al corso di Diritto processuale civile A-D

Per gli altri corsi sono state accettate tutte le domande.

Cambi di corso  2° semestre 2018/19

Per il secondo semestre dell'a.a. 2018-2019, le richieste di passaggio possono essere inserite nel periodo compreso tra il 28 febbraio e il 6 marzo  2019, seguendo l'apposita procedura online (https://w3.polosociale.unifi.it/apps/w3pascor/login.php)

Per i corsi da 15 CFU, tenuti nel I e II semestre, il passaggio può essere richiesto solo all'inizio del I semestre, quindi, le domande per Diritto commerciale B, Diritto del lavoro A, Diritto processuale penale A e Diritto processuale civile B  non sono accettate.

ultimo aggiornamento: 25-Set-2018