Sviluppo delle abilità di comprensione, produzione e interazione orale relative al livello B1plus del CEFR. Riflessione sulle strutture della lingua. Sviluppo delle abilità ricettive e di comprensione di testi specifici.
Lingua Insegnamento - Cognomi M-Z
Sviluppo delle abilità di comprensione, produzione e interazione orale relative al livello B1plus del CEFR. Riflessione sulle strutture della lingua. Sviluppo delle abilità ricettive e di comprensione di testi specifici.
Contenuto del corso - Cognomi A-L
Presentazione di attività stimolanti e coinvolgenti che rendano possibile l’apprendimento della lingua inglese nella scuola primaria in modo autentico e attivo, dando maggior rilievo alle abilità orali e all’interazione promuovendo nei piccoli allievi anche una prima consapevolezza della lingua scritta.
Contenuto del corso - Cognomi M-Z
Presentazione di attività stimolanti e coinvolgenti che rendano possibile l’apprendimento della lingua inglese nella scuola primaria in modo autentico e attivo, dando maggior rilievo alle abilità orali e all’interazione promuovendo nei piccoli allievi anche una prima consapevolezza della lingua scritta.
M.Slattery – J.Willis English for Primary Teachers OUP 2001
Francesca Mancini a cura di 0-6 English Edizioni Tagete 2016
Obiettivi Formativi - Cognomi A-L
Capacità di creare ambienti di apprendimento autentici dove i piccoli allievi apprendano la lingua inglese “facendo “
Comprensione, produzione e interazione orale livello B1 plus del CEFR . Le funzioni linguistico-comunicative relative ai contenuti caratterizzanti il Corso di Laurea
Obiettivi Formativi - Cognomi M-Z
Capacità di creare ambienti di apprendimento autentici dove i piccoli allievi apprendano la lingua inglese “facendo “
Comprensione, produzione e interazione orale livello B1 plus del CEFR . Le funzioni linguistico-comunicative relative ai contenuti caratterizzanti il Corso di Laurea
Prerequisiti - Cognomi A-L
Competenza linguistica richiesta livello B1 del CEFR
Prerequisiti - Cognomi M-Z
Competenza linguistica richiesta livello B1 del CEFR
Metodi Didattici - Cognomi A-L
Apprendimento basato su compiti e progetti
Apprendimento esperienziale
Metodi Didattici - Cognomi M-Z
Apprendimento basato su compiti e progetti
Apprendimento esperienziale
Modalità di verifica apprendimento - Cognomi A-L
Esame scritto: accertamento del possesso del livello B1 + del CEFR
Esame orale: verterò sui contenuti del corso
Modalità di verifica apprendimento - Cognomi M-Z
Esame scritto: accertamento del possesso del livello B1 + del CEFR
Esame orale: verterò sui contenuti del corso
Programma del corso - Cognomi A-L
Contents and programme
Development of the listening comprehension, oral production and spoken interaction referring to the B1 plus Level of the CEFR. Reflection on the language structures. Development of the comprehension skill in reading specific texts. Development of storytelling skills.
English as a foreign language: Role of Storytelling in Early Literacy Development - oral skills. Presentation of eTwinning platform
Focus on Active Learning : Constructivism” and on the Role of Interaction
Presentation of stimulating and involving activities which enable the learning of the English language in an authentic and active way, giving “oracy” a more prominent place but at the same time fostering children’ s awareness of the written language.
Sviluppo delle abilità di comprensione, produzione e interazione orale relative al livello B1 plus del CEFR. Riflessione sulle strutture della lingua. Sviluppo delle abilità ricettive e di comprensione di testi specifici. Sviluppo della capacità di raccontare storie in lingua inglese.
Inglese come Lingua straniera: Ruolo dello Storytelling nello sviluppo delle abilità orali. Presentazione della piattaforma eTwinning.
Particolare attenzione sarà dedicate alla didattica costruttivista e al ruolo dell’interazione
Presentazione di attività stimolanti e coinvolgenti che rendano possibile l’apprendimento della lingua inglese nella scuola primaria in modo autentico e attivo, dando maggior rilievo alle abilità orali e all’interazione promuovendo nei piccoli allievi anche una prima consapevolezza della lingua scritta.
Level B1 Plus
Students should be able to
Listening: Demonstrate understanding of straightforward information about everyday, study-or work-related topics both general messages and specific details.
Speaking: Use language to give clear descriptions; express viewpoints; explain why something is a problem; and develop arguments without much conspicuous searching for words.
Reading: Differentiate kinds of texts at different speeds; identify the main points and conclusions in texts which clearly argue a point of view.
Grammar: Show relatively high degree of grammatical control and do not make mistakes which lead to communication breakdowns.
Writing: Write letters and emails; compose a multi-paragraph essay; construct a chain of reasoned arguments and speculate about causes, consequences and hypothetical situations.
Interpersonal Skills / Interaction: Show the ability to cooperate and interact in carrying out group projects.
• Reflection on the language structures referring to the B1 plus Level of the CEFR
• Development of the listening comprehension, oral production and spoken interaction
• Development of writing skills
• Development of the comprehension skill in reading specific texts
• Development of storytelling skills.
• English as a foreign language: Role of Storytelling in Early Literacy
Development
• Development of teaching strategies especially referring to CLIL methodology
• Phonemic awareness
• Project work
• Introduction to the eTwinning platform
Programma del corso - Cognomi M-Z
Contents and programme
Development of the listening comprehension, oral production and spoken interaction referring to the B1 plus Level of the CEFR. Reflection on the language structures. Development of the comprehension skill in reading specific texts. Development of storytelling skills.
English as a foreign language: Role of Storytelling in Early Literacy Development - oral skills. Presentation of eTwinning platform
Focus on Active Learning : Constructivism” and on the Role of Interaction
Presentation of stimulating and involving activities which enable the learning of the English language in an authentic and active way, giving “oracy” a more prominent place but at the same time fostering children’ s awareness of the written language.
Sviluppo delle abilità di comprensione, produzione e interazione orale relative al livello B1 plus del CEFR. Riflessione sulle strutture della lingua. Sviluppo delle abilità ricettive e di comprensione di testi specifici. Sviluppo della capacità di raccontare storie in lingua inglese.
Inglese come Lingua straniera: Ruolo dello Storytelling nello sviluppo delle abilità orali. Presentazione della piattaforma eTwinning.
Particolare attenzione sarà dedicate alla didattica costruttivista e al ruolo dell’interazione
Presentazione di attività stimolanti e coinvolgenti che rendano possibile l’apprendimento della lingua inglese nella scuola primaria in modo autentico e attivo, dando maggior rilievo alle abilità orali e all’interazione promuovendo nei piccoli allievi anche una prima consapevolezza della lingua scritta.
Level B1 Plus
Students should be able to
Listening: Demonstrate understanding of straightforward information about everyday, study-or work-related topics both general messages and specific details.
Speaking: Use language to give clear descriptions; express viewpoints; explain why something is a problem; and develop arguments without much conspicuous searching for words.
Reading: Differentiate kinds of texts at different speeds; identify the main points and conclusions in texts which clearly argue a point of view.
Grammar: Show relatively high degree of grammatical control and do not make mistakes which lead to communication breakdowns.
Writing: Write letters and emails; compose a multi-paragraph essay; construct a chain of reasoned arguments and speculate about causes, consequences and hypothetical situations.
Interpersonal Skills / Interaction: Show the ability to cooperate and interact in carrying out group projects.
• Reflection on the language structures referring to the B1 plus Level of the CEFR
• Development of the listening comprehension, oral production and spoken interaction
• Development of writing skills
• Development of the comprehension skill in reading specific texts
• Development of storytelling skills.
• English as a foreign language: Role of Storytelling in Early Literacy
Development
• Development of teaching strategies especially referring to CLIL methodology
• Phonemic awareness
• Project work
• Introduction to the eTwinning platform
Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile - Cognomi A-L
4 Istruzione di qualità
17 Partnership per gli obiettivi
Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile - Cognomi M-Z
4 Istruzione di qualità
17 Partnership per gli obiettivi