L'insegnamento è in lingua italiana con seminari anche in lingua inglese.
Contenuto del corso
Il laboratorio prevede una parte teorica sul marketing digitale e una parte esercitativa attraverso lavori di gruppo.
Sono previsti interventi seminariali e testimonianza.
Per Studenti Frequentanti:
- D.Berti, Digital Marketing Grammar, Franco Cesati Editore (2017).In attesa la seconda edizione (2020)
- Slide corso;
- Letture;
- Project Work
Per Studenti non Frequentanti:
Oltre al testo sopra citato,
- A.Semoli, AI Marketing, HOEPLI (2019).
Obiettivi Formativi
Il corso si pone l'obiettivo di illustrare le tematiche più rilevanti del marketing digitale con particolare riferimento alla web strategy.
Il programma, pur affrontando l'argomento nel suo complesso si focalizza sulle problematiche di natura strategica, operativa e organizzativa delle imprese che operano nei mercati digitali.
Prerequisiti
Insegnamento Propedeutico (Studenti di Economia):
Marketing principi e strumenti.
Metodi Didattici
Insegnamento frontale
e Aula informatica.
Altre Informazioni
Per gli studenti frequentanti le slide saranno messe a disposizione dopo la fine di ogni modulo formativo.
Modalità di verifica apprendimento
Esame scritto (domande aperte) e orale
Programma del corso
Principali temi trattati_
- Marketing evolution;
- Digital Transformation;
- Online Consumer Behaviour;
- Digital Business Model;
-Digital Business Activities;
- Gli strumenti del Digital Marketer