Il laboratorio è finalizzato allo sviluppo di competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche per insegnare inglese nella scuola dell’infanzia e primaria.
Il materiale di riferimento verrà presentato durante il laboratorio e fornito dal docente in modalità digitale.
Obiettivi Formativi - Cognomi M-Z
Sviluppare abilità e conoscenze linguistiche, con particolare riferimento all’ascolto, al parlato e alla consapevolezza fonologica. Usare efficacemente la lingua inglese nell’interazione didattica con i bambini. Rivedere i principali approcci, metodi e tecniche per l’insegnamento dell’inglese nella scuola dell'infanzia e primaria. Progettare interventi didattici per l’insegnamento delle abilità e conoscenze linguistiche. Verificare, valutare e certificare le abilità linguistiche.
Prerequisiti - Cognomi M-Z
E' richiesto un livello di competenza in lingua inglese pari o superiore a quello Intermedio B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Metodi Didattici - Cognomi M-Z
Attività laboratoriale.
Altre Informazioni - Cognomi M-Z
La frequenza del laboratorio è obbligatoria.
Modalità di verifica apprendimento - Cognomi M-Z
Il giudizio di idoneità si consegue previo superamento di una prova scritta e orale somministrate in itinere o durante gli appelli d'esame. La prova scritta prevede attività strutturate, semi strutturate o non strutturate sui contenuti del laboratorio e si considera superata con un numero di risposte corrette non inferiore al 60%. La prova orale consiste nella presentazione di un intervento didattico videoregistrato. Possono verbalizzare l'esame solamente gli studenti con cognome M-Z.